venerdì 31 maggio 2019

Torna da me

Torna da me amore.
Torna a rendere il mio sangue fluido, vitale.
Senza te è un grumo denso, avvizzito, e il cuore fa fatica a pomparlo.
Non posso credere che siano passati appena 7 giorni, a me sembra stia ricordando un'altra era.
Non ho voglia di "superare" questa giornata, vorrei rompermi l'osso del collo piuttosto.
Magari cercando di raggiungerti, che dolce morte, non trovi?
Sono stato buono, paziente, sopporto tutto come sempre.
Lasciami sfogare un poco su questo spazio bianco, solo un poco.
Mi venderei l'anima al demonio per averti qui con me ora, anche per pochi minuti.
Perché tu mi dicessi una frase bella, d'amore, con trasporto, anche per finta, purché sia una recita ben fatta.
Mi sono accorto oggi (si proprio oggi) che l'anima si inganna facilmente, così come i sensi.
Hai mai provato la sensazione d'essere travolti da un'ondata di calore guardando la foto di un sorriso e di uno sguardo che ti penetra? Quel sorriso e quello sguardo erano rivolti a chi la foto la faceva, o chissà a cos'altro, eppure guardandola senti che è a te che sorride, è proprio te che vuole.
è un inganno, eppure dona amore come, e a volte più, della realtà.
Ma ci tieni tanto a conoscerla? Non sai che un inganno anch'essa?
Sento freddo ora, ti prego, riscaldami.

a 2014

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti incontrerò

Quando i sentimenti sono troppo grandi, le emozioni sono troppo violente, l’anima inibisce il linguaggio, o lo rende scoordinato, più cerchi...