venerdì 14 dicembre 2018

Come creta


Si, vai a vedere il mare, la temperatura è buona.
Cammina a piedi nudi sulla spiaggia, respira a pieni polmoni la salsedine.
Divertiti più che puoi, ridi, piangi, balla, canta, ama, odia, s####, mettiti nei guai se vuoi, ma fa quello che senti, non ti limitare.
Non sei fatta per avere limiti, né per porli ad altri.
Avrai sempre il mio amore nella forma che vorrai.
Non devi pensare sia fasullo per questo, è come la creta, nata per essere plasmata dalle tue mani.
la creta è se stessa qualunque forma essa prenda, è felice nel diventare ciò che tu vuoi che sia.
è la sua natura.
Voglio che il mio amore sia una veste morbida per te, che una volta indossata non ti "costringa" a nulla, che segua le tue forme accarezzandole e dandole calore senza limitarne i movimenti.
Ho una voglia pazza di prendermi questo impegno con te, il mio amore lo avrai sempre, anche se un giorno sarai brutta, vecchia, sola o un po' stronza, desidero dartelo.
Voglio che lo consideri un amore senza condizioni.
Voglio che sia la tua rete di salvezza, buttati a fare quel che vuoi, sei troppo "viva" per non farlo, io sarò sempre li sotto ad "abbracciarti" se cadrai.
Ti volevo scrivere e spiegare perché dovresti condividere i tuoi bui (dio, non so se sia corretto come plurale di buio, speriamo bene), ma non ricordo più come volevo farlo.
Però lo sento dentro come un desiderio infinito.
Poter gioire insieme a te quando sei felice o aiutarti a portare un peso che ti trascini da sola da troppo tempo, entrambe le cose mi renderebbero felice.
Sono felice di sentirti scorrere nelle vene, quelle vene che mi fanno così impressione (forse perché mi ricordano l'estrema fragilità di tutti noi).
Non vorrei tu uscissi mai da me, sono terrorizzato che accada un giorno, vicino o lontano non importa.
Dico sul serio, oggi come oggi è l'unica cosa che mi faccia veramente paura.
Solo un desiderio chiederei ad Aladino ed alla sua lampada se potessi.
Chiederei di scambiarci la carne e lo spirito, anche solo per pochi minuti.
Potrei sentire quello che senti tu, e potrei finalmente bruciarti con la fiamma che mi divora ad ogni ora del giorno e della notte mentre ti penso.
Io temo che non riuscirò mai a fartelo capire come vorrei, se solo avessi le "tue parole" avrei maggiori canches, quelle dal sapore così armonico che hai utilizzato per la tua passeggiata tra i monti o per descrivere quando la nebbia inghiotte i tuoi pensieri.
La grammatica la imparerò, te lo giuro.
Ma tu non rinunciare a me, gli altri non potranno mai imparare ad amarti come ti amo io.
a 2014

1 commento:

  1. è splendido. è così l’amore. diglielo, lo vuole sentire.

    RispondiElimina

Se ti incontrerò

Quando i sentimenti sono troppo grandi, le emozioni sono troppo violente, l’anima inibisce il linguaggio, o lo rende scoordinato, più cerchi...